Trasporto funebre della salma in Italia e all’estero
Noi di Onoranze Funebri Valentini di Faenza e Solarolo vi offriamo il servizio di trasporto nazionale e internazionale delle salme. In caso di necessità, o su richiesta dei familiari, la salma può essere trasferita dal luogo di decesso all’obitorio o alle camere mortuarie, entro 2 ore dalla chiamata, previa l’autorizzazione del medico che constata il decesso.
Richiedici informazioni
Sono possibili anche soluzioni differenti, in accordo con i congiunti. Il servizio è, di norma, svolto da 2 operatori con veicolo idoneo. In caso di mancata disponibilità della struttura ricevente, le Onoranze Funebri Valentini proporranno soluzioni alternative.
Spostamento del defunto
In caso di decesso in abitazione privata o in strutture sanitarie sprovviste di camera ardente, i familiari possono richiedere alle Onoranze Funebri Valentini lo spostamento della salma in camera mortuaria o altre strutture idonee al commiato.
Il trasferimento deve comunque avvenire in tempi brevi ed autorizzato dal medico competente.
Rientro della salma in patria
In caso di decesso all'estero o in un Comune differente da quello di residenza, le Onoranze Funebri Valentini di Faenza e Solarolo, sono in grado di effettuare il trasferimento della salma.
Addobbi floreali
Il servizio di trasporto nazionale e internazionale del defunto, prevede lo spostamento della salma da una zona d’Italia a un’altra.
Nel caso che il Comune del decesso e quello prescelto per la sepoltura non coincidano, nonché il trasferimento della salma all’estero o il suo rimpatrio in Italia, in caso di morte avvenuta all’estero.
Per eseguire i trasporti nazionali e internazionali delle salme, ci occupiamo anche del disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie.